Crawler, Google, Google News, meta keywords, meta tag, news keywords, Pillole di Web, Ranking, web

Google News e news_keywords

google newsGoogle News rilancia le meta-keywords in una nuova versione appositamente pensata per i publisher, che potranno taggare semanticamente gli articoli.

Google ha pubblicato una pagina in cui spiega il funzionamento delle news_keywords e che riporto di seguito.

Parole chiave e query di ricerca

Uno dei modi migliori per garantire che il tuo sito venga visualizzato per determinate query utente è accertarsi che il tuo articolo contenga naturalmente le parole, i nomi e le cifre fondamentali per una notizia. Se crei un sito ricco di informazioni che descrive in modo chiaro e preciso l’argomento, migliorerai le probabilità di comparire nei nostri risultati di ricerca per query pertinenti.

Il nostro crawler si avvale anche di un metatag specifico per Google per determinare come classificare nel migliore dei modi il tuoi contenuti. Implementando il metatag news_keywords, puoi specificare quali parole chiave sono più pertinenti per i tuoi articoli. Ad esempio, in un articolo sulla Coppa del Mondo, puoi aggiungere il seguente codice per aiutare Google News a comprendere meglio la natura dei tuoi contenuti:

<meta name="news_keywords" content="Coppa del Mondo, Brasile 2014, Spagna contro Paesi Bassi">

Le parole chiave possono essere utilizzate anche per evitare ambiguità tra termini correlati. Ancora una volta, se l’obiettivo di questo particolare editore fosse quello di precisare che l’articolo riguarda la Coppa del Mondo di calcio, anziché la Coppa del Mondo di rugby, potrebbe provare quanto riportato di seguito:

<meta name="news_keywords" content="Coppa del Mondo, Brasile 2014, Spagna contro Paesi Bassi, calcio, football">

Utilizza una virgola per separare ogni frase o gruppo di parole chiave. Le virgole sono la unica punteggiatura consentita nel campo. Puoi aggiungere fino a dieci frasi per un determinato articolo e a tutte le parole chiave viene assegnato un valore uguale. Ad esempio, la prima parola chiave non viene considerata un segnale più forte rispetto alla decima parola chiave.

Tieni presente che utilizziamo una serie di segnali per determinare il ranking , oltre all’importanza di determinate parole chiave.

Fonte: Google – Parole chiave e query di ricerca

Annunci

1 thought on “Google News e news_keywords”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...