LinkedIn Recruiter Mobile App

LinkedIn lancia Recruiter la nuova App Mobile alla Talent Connect di Las Vegas. L’app ha le stesse funzionalità della versione desktop per recruiters, ma è stata studiata apposta per mobile in quanto circa il 33% degli utenti visita il sito di LinkedIn da smartphone.

LinkedIn Recruiter Mobile App Logo
LinkedIn Recruiter Mobile App Logo

Usando lo smartphone, l’app LinkedIn Recruiter permette di monitorare gli aggiornamenti sulle offerte di lavoro e ottenere un feedback sui potenziali candidati dai responsabili alle assunzioni.

Oltre a questa funzionalità, LinkedIn Recruiter consente di inviare messaggi, chiamare i potenziali candidati e poter prendere appunti nella app stessa durante la chiamata.

LinkedIn ha anche rilasciato “Mobile Work With Us”, una nuova funzionalità per l’applicazione mobile esistente che pubblicherà le posizioni di lavoro offerte all’interno di un’azienda nei profili dei loro dipendenti. In questo modo, quando gli utenti mobile cliccheranno sul profilo di un amico o un collega, nella parte superiore dello schermo compariranno le candidature della sua azienda e questa funzionalità permetterà di raggiungere anche i candidati passivi.

LinkedIn ha lavorato per migliorare la sua offerta mobile per rendere la ricerca del lavoro e l’app più semplice sullo smartphone. All’inizio di ottobre è stata rilasciata una nuova versione della sua app per iOS 7 e ha aggiunto alcune funzionalità come l’endorsements.

Attualmente il nuovo LinkedIn Recruiters è disponibile su App Store per gli utenti iOS, mentre per gli utenti non-iPhone si può scaricare a questo link.

Fonte: Mashable

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...